RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

È importante scegliere un fisioterapista con esperienza e formazione specifica per ottenere i migliori risultati nel trattamento della disfunzione del pavimento pelvico.

CONTATTI
fisioterapia pavimento pelvico

specializzati nella riabilitazione del pavimento pelvico e cura della diastasi addominale

...affidati a dei professionisti!

La riabilitazione del pavimento pelvico è un'area di specializzazione della fisioterapia che mira a ripristinare il corretto funzionamento dei muscoli del pavimento pelvico. Questi muscoli sono responsabili di molte funzioni vitali, come il controllo della vescica e dell'intestino, la stabilità della colonna vertebrale e il supporto degli organi pelvici. Il fisioterapista specializzato in riabilitazione del pavimento pelvico svolge un'attenta valutazione delle condizioni del paziente e progetta un programma di trattamento personalizzato, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone che soffrono di questi disturbi.


La disfunzione del pavimento pelvico può derivare da diverse cause, come la gravidanza, il parto, l'invecchiamento, l'obesità, la chirurgia pelvica o la menopausa. I sintomi possono includere incontinenza urinaria o fecale, dolore pelvico, prolapsi degli organi pelvici e disfunzione sessuale.

CHIAMACI PER PRENOTARE UNA VISITA

Chiama lo studio